In base alla normativa, entro il 10 settembre 2017 per la scuola dell’infanzia ed entro il 31 ottobre 2017 per la scuola dell’obbligo le famiglie dovranno presentare: certificato di avvenuta vaccinazione o documento equivalente rilasciato o vidimato dall’ASL da cui risulti che il bambino ha effettuato le vaccinazioni obbligatorie; oppure certificazione di avvenuta immunizzazione a seguito di malattia naturale, rilasciato dall’ASL o dal pediatra convenzionato; oppure certificato che attesti che il bambino non può essere sottoposto a vaccinazione; oppure la presentazione di formale richiesta di vaccinazione alla ASL territorialmente competente; oppure autocertificazione di avvenuta vaccinazione per le vaccinazioni obbligatorie (in questo caso i genitori sono tenuti a presentare la documentazione idonea comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie entro il 10 marzo 2018).
Nel caso in cui il genitore o tutore non presenti a scuola, nei termini previsti, la documentazione richiesta, il Dirigente scolastico è tenuto a segnalare la situazione alla ASL territorialmente competente entro dieci giorni dai termini prima indicati.
Per ulteriori informazioni visionare link: www.salute.gov.it/vaccini
Modalità di consegna della documentazione
La documentazione/autocertificazione richiesta potrà essere consegnata, entro le scadenze sopra riportate:
- Alla segreteria dell’Istituto Comprensivo Marco Polo, Fabriano, via L. Fabbri n.1, negli orari di apertura al pubblico.
- Tramite mail all’indirizzo: anic84600e@istruzione.it allegando la scansione di un documento di identità del genitore.
Si allegano:
Circolare DL Obbligo Vaccini Ministero Salute
Circolare MIUR AOODPIT REGISTRO UFFICIALE n.1622 16-08-20171
Dichiarazione sostitutiva atto notorietà
FAQ rilasciate dall’agenzia Sanitaria Regione Marche
0