Martedì 14 Maggio 2024 presso la Scuola Secondaria “Marco Polo” si è svolto il laboratorio “Musica da Camera Day”.

Come un vero laboratorio di produzione musicale, l’evento ha coinvolto i docenti e gli alunni dell’Indirizzo Musicale in un approfondimento del repertorio della Musica da Camera.

Il programma musicale ha visto l’esibizione di piccole formazioni musicali , dal duo al quartetto, e l’esplorazione di vari stili e forme musicali: polifonia, canone, danza, musica da film, classici del blues e del rock italiano e internazionale.

Il pomeriggio, interamente dedicato alla sensibilizzazione e al dialogo tra strumenti, ha mostrato una grande partecipazione di pubblico, attento all’ascolto dei ragazzi nelle varie esibizioni.

Si respira già l’entusiasmo e l’aria di festa per i saggi di fine anno scolastico!

Scuola Secondaria di I grado Fabriano "Polo"

Via Piersanti Mattarella, 20 - Fabriano