Il Comune di Fabriano comunica che la Regione Marche ha stanziato i fondi relativi al contributo per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo da destinare agli studenti residenti nel Comune di Fabriano che, nell’anno scolastico 2017/2018, risultano iscritti alle scuole secondarie di 1° e 2° grado (ex scuole medie inferiori e superiori).

Requisiti necessari per poter accedere al contributo:

• Residenza anagrafica dello studente nel Comune di Fabriano alla data di pubblicazione del Bando
  • ISEE del nucleo familiare dello studente (con riferimento alla dichiarazione ISEE 2017 in corso di validità  non superiore a € 10.632,94
  • Iscrizione dello studente nell’anno scolastico 2017/2018 presso una scuola secondaria di primo o secondo  Grado

Nota bene: possono accedere al contributo anche gli studenti residenti nel Comune di Fabriano ma frequentanti scuole di altre Regioni.

Modalità di presentazione della domanda

Il modulo di richiesta per la concessione del contributo, a firma di uno dei genitori o di chi ne esercita potestà genitoriale,  è disponibile presso:

• URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) in P.zza del Comune, 1 (lun. merc. e ven. dalle 9 alle 13,00 – il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18,00)
  • sito internet del Comune di Fabriano all’indirizzo www.piazzalta.it
  • le segreterie delle scuole di Fabriano
  • scaricandolo da qui: modulo domanda

La domanda, compilata in tutte le sue parti e corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere consegnata  all’Ufficio Protocollo (P.zzale 26 Settembre 1997 orari: dal Lun. al Ven. dalle  9.00 alle 13.00, il martedì ed il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00) entro e non oltre  le ore 13.00 di Lunedì 16 ottobre 2017.

Documentazione da allegare alla domanda:

• dichiarazione ISEE in corso di validità non superiore a € 10.632,94
  • fotocopia documento di identità in corso di validità
  • documentazione rilasciata dalla cartolibreria attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2017/2018

Saranno esclusi dal contributo:

• gli studenti che non risultino residenti nel Comune di Fabriano;
  • gli studenti con un ISEE superiore ad Euro 10.632,94;
  • le domande mancanti della dichiarazione ISEE;
  • le domande che non siano corredate dalla documentazione attestante la spesa sostenuta
  • le domande inoltrate dopo il termine previsto nel bando cioè il 16 ottobre 2017;
  • le domande parzialmente compilate o mancanti di dati essenziali per l’assegnazione del contributo;

I dati riportati nell’autocertificazione saranno sottoposti ai controlli di legge.

Dopo la scadenza del bando e  l’istruttoria delle domande, verrà elaborato l’elenco dei richiedenti da inviare alla Regione Marche per la richiesta del contributo.