Come oramai consuetudine, anche quest’anno alla Scuola dell’Infanzia “Borgo”c’è stata la visita dei “Ragazzi” del “Cantamaggio Cancellano”.

La visita però non è avvenuta per festeggiare il mese di Maggio, bensì per l’arrivo dell’estate!

Il gruppo, “armato” di strumenti tradizionali e stornelli popolari, ha allietato bambini, genitori, nonni, insegnanti e personale della scuola, all’ombra di alcuni alberi del giardino scolastico.

Ed è cosi che, come d’incanto, sulle allegre note strimpellate da “Caccavella”, “Triccheballacche “ ed Organetti, hanno preso il via salti e balli ad imitazione del tradizionale Saltarello.

Nel momento clou della manifestazione poi, per festeggiare gioiosamente l’estate appena arrivata e per salutare l’anno scolastico giunto al termine, sono stati sparati verso il cielo allegri e inoffensivi coriandoli.

Un anno quello appena trascorso, molto particolare caratterizzato purtroppo dall’evento sismico che tanto ha spaventato anche i nostri bambini ma, che per fortuna non ha causato problemi al nostro edificio come purtroppo è successo a bambini e docenti meno fortunati di noi che hanno trascorso i momenti didattici in sistemazioni di fortuna tra grandi disagi fisici e psicologici. A loro e alle loro famiglie va tutto il nostro affetto e la nostra solidarietà.

Un grazie alla simpatia del gruppo “Cantamaggio Cancellano” sempre disponibile a farci visita per portare a scuola la loro allegria e a farci conoscere le nostre tradizioni.