I corsisti sono tenuti a consegnare un elaborato personale di minimo cinque pagine ( word o open write carattere12) su un atrgomento a loro scelta tra quelli proposti dal corso.

La consegna degli erlaborati ai docenti Tutor dovrà avvenire alla lezione in presenza del 21 settembre p.v. in formato cartaceo.

Comunicazione urgente del 30/9/2016

Si avvisa che i corsisti interessati alla partecipazione al Corso di formazione “Sperimentare percorsi di educazione all’autonomia nella scuola” del Prof. Alessandro Gozzo, che si terrà presso la scuola “Marco Polo” di Fabriano nei giorni 3 e 4 ottobre, devono comunicare quanto prima la propria adesione tramite mail alla nostra scuola, al fine di preparare il materiale necessario.
Si ricorda che verrà rilasciato un  attestato di partecipazione

Comunicazione del 28/9/2016

Si comunica a tutti i corsisti ed uditori del corso di formazione “Docente referente/Coordinatore per l’inclusione” delle sedi di Osimo e Fabriano, che l’istituto Comprensivo “ Marco Polo” di Fabriano ha organizzato un percorso di formazione con il metodo Jigsaw dal titolo “Sperimentare percorsi di educazione all’autonomia nella scuola” tenuto dal Prof. Alessandro Gozzo di Venezia.

Il corso si terrà presso l’Auditorium della scuola “ Marco Polo” di Fabriano nei giorni 3 e 4 ottobre  dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Si ricorda che al corso dovranno partecipare in particolar modo coloro che hanno effettuato quattro assenze giornaliere nel corso di formazione “Docente referente/Coordinatore per l’inclusione”.

Comunicazione del 27/9/2016

Seminario di Studio – Lega Filo D’oro-12 Ottobre Ancona     Clicca qui per il Programma

Comunicazione del 26/9/2016

Richesta Elaborato in formato digitale( entro il 10 ottobre).   Clicca per le istruzioni

Comunicazione del 25/9/2016

Oggetto: variazione data sede di Osimo

Si comunica ai corsisti iscritti alla sede di Osimo, che la lezione prevista per il 12 ottobre 2016 alle ore 15.30 (docente P. De Cecco) sará anticipata all’11 ottobre sempre alla stessa ora per dare la possibilità ai docenti di partecipare al Seminario di Studio “Assessment funzionale dei disturbi del comportamento in persone con disabilità multiple”, organizzato dalle Lega del Filo d’Oro presso l’Università Politecnica delle Marche, Facoltà di Economia.

Comunicazioni dell11/9/2016:
1) In riferimento al Corso di formazione referente inclusione, si comunica che, presso la sede dell’istituto Comprensivo “Marco Polo” di Fabriano, si terrà un incontro aggiuntivo al quale sono invitati a partecipare tutti i corsisti in particolar modo coloro che hanno effettuato un numero di assenze pari a 4.
A breve seguirà la comunicazione della data.

2) Si comunica ai corsisti che l’elaborato richiesto per il 21 di settembre P.V. dovrà essere prodotto INDIVIDUALMENTE e non come lavoro di gruppo.
Si ricorda inoltre la consegna in cartaceo.