CTI

L’Istituto Comprensivo “Marco Polo” è da diversi anni sede di uno dei 6 Centri Territoriali per l’Inclusione scolastica (CTI) presenti nella provincia di Ancona. Lo scopo del CTI è di sostenere e migliorare l’inclusione scolastica degli alunni con disabilità.E’ un punto di riferimento per tutte le Istituzioni scolastiche che fanno parte della nostra rete, le agenzie educative, le famiglie ed i servizi socio-sanitari del territorio. E’un luogo di incontro tra figure con bisogni, competenze e professionalità diverse per favorire lo scambio, il confronto, la collaborazione e la rielaborazione.

Promuove consulenza sull’utilizzo dei software e degli ausili specifici per la prevenzione delle disabilità ed il recupero delle difficoltà di apprendimento. E’ una struttura con un ricco patrimonio documentario caratterizzato da diverse tipologie di materiale.Provvede al prestito in comodato d’uso di software didattici, ausili, testi e materiali specifici in un’ottica di personalizzazione dell’intervento didattico sull’alunno.

Al Centro Territoriale per l’Inclusione (CTI) di Fabriano afferiscono le seguenti istituzioni scolastiche:

• Istituto Comprensivo Fabriano Ovest “ Marco Polo”
  • Istituto Comprensivo Fabriano Est “Aldo Moro”
  • Istituto Comprensivo Fabriano “F. Imondi Romagnoli”
  • Istituto Superiore I.I.S Morea-Vivarelli Fabriano
  • Istituto Superiore “Merloni Miliani” Fabriano
  • Liceo Classico “Francesco Stelluti” Fabriano
  • Liceo Scientifico “Vito Volterra” Fabriano
  • Liceo Artistico “Edgardo Mannucci” Fabriano
  • Istituto Comprensivo Cerreto D’Esi
  • Istituto Comprensivo “Bartolo da Sassoferrato” Sassoferrato
  • Istituto Comprensivo “Don M. Costantini” Serra San Quirico

Nell’A.S. 2019/2020 il CTI di Fabriano effettuerà l’apertura della propria sede (presso la Scuola secondaria di primo grado “Marco Polo”) per esame materiali e per consegna sussidi in comodato d’uso, esclusivamente a seguito di preventiva prenotazione telefonica al numero di riferimento dell’IC “Marco Polo”: 0732/21971 e chiedere della Prof.ssa Lara Formica

Si prega inoltre di scaricare preventivamente il modello allegato per il comodato d’uso e di compilarlo in tutte le sue parti prima di recarsi all’appuntamento.

Referente: Lara Formica

e-mail: formicalara@gmail.com

corso aggiornamento

modulo prestito materiale CTI

Questo contenuto ti è stato utile?

Hai suggerimenti per migliorarci?