Gentili famiglie e cari colleghi,
siamo lieti di informarvi che il Marco Polo Makerspace è stato selezionato dalla “Fabriano” (Gruppo Fedrigoni) per partecipare al Festival del Disegno 2023, che si svolge in tutta Italia dal 16 settembre al 15 ottobre.

Per questa occasione il team del Makerspace  ha organizzato l’evento PATTERN, PRINT & PAPER – Crea un monotipo con una pressa stampata in 3d  che si terrà lunedì 2 ottobre dalle 16:00 alle 19:00 nell’aula di Tecnologia della Scuola Secondaria di I grado “Polo”.

Nel “laboratorio aperto” si vivrà un pomeriggio di sperimentazione dedicato all’arte della stampa tipografica, in cui i partecipanti potranno creare delle opere d’arte attraverso le antiche tecniche artistiche di incisione e calcografia. Le tradizionali tecniche tipografiche saranno arricchite dall’utilizzo di presse stampate in 3D per l’inchiostratura combinando artigianato e nuove tecnologie in pieno stile Maker. Gli elaborati saranno realizzati su carta Fabriano.

Per partecipare all’evento Prenota qui un biglietto gratuito

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina dell’evento PATTERN, PRINT & PAPER – Crea un monotipo con una pressa stampata in 3d e alla pagina facebook del Marco Polo Makerspace per tutti gli aggiornamenti sulle attività

Scuola Secondaria di I grado Fabriano "Polo"

Via Piersanti Mattarella, 20 - Fabriano