Istruzione parentale

L’istruzione parentale, detta anche “homeschooling”, è la scelta di una famiglia, o di un gruppo di famiglie, di provvedere autonomamente all’istruzione dei propri figli. Secondo le leggi italiane, infatti, l’obbligo scolastico si adempie frequentando le scuole elementari e medie statali, le scuole non statali abilitate al rilascio di titoli di studio riconosciuti dallo Stato o anche privatamente. L’insegnamento può essere impartito dai genitori oppure da un educatore privato.

Collegamenti

Si comunica che, a seguito di un guasto, la linea telefonica degli Uffici di Segreteria dell’Istituto Comprensivo “Marco Polo”  è momentaneamente interrotta.

Per comunicazioni urgenti contattare il seguente numero: 3534061438  dalle ore 08:00 alle ore 13:00 dal Lunedi al Venerdi.

Nell’attesa di risolvere il problema ci scusiamo per il disguido