Il PIANETA DELLA MUSICA

Docenti referenti: L. Formica e A. Greganti
Destinatari: Tutte le sezioni delle scuole dell’Infanzia, tutte le classi delle scuole Primarie “Mazzini” e “Marischio”, scuola Secondaria
Il Progetto intende perseguire un percorso mirato all’apprendimento della musica nella scuola dell’Infanzia e Primaria, al fine di creare, attraverso la scoperta, l’esplorazione, l’attività ludica, la pratica strumentale e vocale, una conoscenza musicale il più possibile completa. Questo permetterà di creare sia delle basi che saranno fondamentali per coloro che vogliono intraprendere l’indirizzo musicale, sia una linea di continuità basata proprio su uno dei filoni importanti per il nostro istituto, che possa fungere da “ponte” tra i due ordini scolastico di un Istituto ad indirizzo musicale.