Iscrizioni anno scolastico 2020-2021

Le domande di nuova iscrizione alla Scuola dell’Infanzia e alle classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado possono essere presentate a partire dal 7 gennaio e fino al 31 gennaio 2020.

Le domande di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia devono essere effettuate, in formato cartaceo, presso la segreteria dell’Istituto, in  Via Fabbri 1.

La procedura di iscrizione alle classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado si svolgerà invece unicamente on-line, tramite il servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.iscrizioni.istruzione.it).

La procedura di iscrizione da parte delle famiglie avviene in due fasi:

Fase di registrazione: può essere effettuata a partire dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2019:

• le famiglie si registrano per ottenere user-id e password di accesso al servizio.

Fase di iscrizione: può essere effettuata a partire dalle ore 8.00 del 7 gennaio e fino alle ore 20.00 del 31 gennaio 2020:

• le famiglie compilano direttamente le domande di iscrizione mediante il modulo on-line, utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà evitare la fase di registrazione ed accedere direttamente con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Le famiglie che dovessero incontrare problemi con la procedura informatica potranno eseguire l’iscrizione online presso la segreteria dell’Istituto, sempre nel periodo 7 gennaio – 31 gennaio 2020, nei seguenti oraridal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

Le responsabili per le iscrizioni del nostro Istituto sono la sig.ra Catia Pennoni e la sig.ra Francesca Attilia Fazi.

I codici delle nostre scuole sono i seguenti:

Scuola Primaria Marischio: ANEE84602N

Scuola Primaria “Mazzini”: ANEE84603P