K. E. T. FOR SCHOOL a.s. 2015 – 2016

Docente referente:
Destinatari: alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado Breve descrizione del progetto: Il nostro Istituto in collaborazione con la Victoria Company di Jesi offre corsi di lingua inglese finalizzati al potenziamento e /o consolidamento delle abilità linguistiche e al superamento dell’esame Cambridge KET – inserito al livello A 2 del Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa. E’ un esame che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata ad un livello base. Valuta le 4 abilità linguistiche Listening – Reading – Writing – Speaking. Superare questo esame indica che il candidato è in grado di comprendere i punti principali di testi elementari, di comunicare nella maggior parte delle situazioni note e di comprendere brevi notizie standard e semplici indicazioni verbali. L’obiettivo è quello di stimolare lo studente ad acquisire maggiore sicurezza nell’impatto con la lingua straniera e ad affrontare con maggiore disinvoltura il passaggio alle scuole superiori attraverso il percorso di preparazione alle varie certificazioni internazionali dell’Università di Cambridge. Il corso di circa 20 ore complessive è rivolto a studenti selezionati delle classi terze ed è tenuto da insegnanti madre lingua. (Risultati ottenuti nell’anno scolastico 2014-2015: Certificazione KET ottenuta dal 92 % degli alunni).

K. E. T. FOR SCHOOl – BRANI