La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO MARCO POLO
Fabriano

« Nel successo formativo di ciascun alunno, la nostra fiducia nel futuro »

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo Fabriano Ovest "Marco Polo" è costituito da tre plessi di scuola dell’Infanzia, ubicati rispettivamente nel quartiere Borgo di Fabriano e nelle frazioni di Melano e San Michele; due plessi di scuola Primaria ubicati rispettivamente nella zona ovest di Fabriano e nella frazione di Marischio e un plesso di scuola Secondaria di primo grado che dall’anno scolastico 2021-22, per lavori di adeguamento sismico della storica sede di Via Fabbri, è stato temporaneamente trasferito presso l’IIS “A. Morea”. Gli uffici di Dirigenza e Segreteria sono momentaneamente ubicati presso la Scuola Primaria “G. Mazzini”. Da sempre l’Istituto cerca di svolgere il ruolo strategico di "civic center" all'interno del contesto socio-culturale in cui è inserito: dagli anni novanta è sede del Centro Territoriale per l’Inclusione; è stata una delle prime realtà scolastiche ad attivare nella Scuola Secondaria di I grado il corso ad Indirizzo Musicale che rappresenta un'opportunità di apprendimento particolarmente significativa per la crescita globale di ogni alunno.

Le carte della scuola

La scuola in numeri

L'Istituto ha 8 sezioni alle Scuole dell'Infanzia, 19 classi alle Scuole Primarie e 11 classi alla Scuola Secondaria di Primo Grado.