La Polizia di Stato incontra i giovani alunni della scuola secondaria di primo grado della Marco Polo.

Ieri nell’ambito della campagna di educazione alla legalità, elemento fondamentale per sviluppare il senso etico il rispetto per le regole e le leggi, il questore di Ancona Cesare Capocasa, ha promosso un incontro presso diverse scuole della provincia.  Il commissario di Fabriano Moira Pallucchi ha così incontrato gli studenti delle tre classi della scuola secondaria di primo grado Marco Polo.

Nell’incontro, seguito attentamente dai giovani alunni, sono state rappresentate le problematiche connesse al bullismo, al cyberbullismo, e dei pericoli derivanti dall’uso dell’alcool e stupefacenti. Quest’ultimo tema in particolare, esposto dal personale del settore anticrimine del commissariato, ha suscitato molto interesse e un notevole coinvolgimento degli alunni. L’iniziativa nata nel segno della legalità e dell’educazione civica ha riscontrato un notevole interesse anche da parte dei docenti.

In allegato Comunicazione n. 152