ORIENTAMENTO

Guida all’ orientamento per i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e per le loro famiglie

Di seguito sono state inserite informazioni relative alle scuole secondarie di secondo grado presenti sul territorio,  utili per orientare gli studenti nel proseguimento del proprio percorso di studi.

Per una scelta consapevole è importante conoscere le opportunità formative per poter individuare quella che meglio risponde ai talenti e alle attitudini personali .

Sono presenti i calendari dei laboratori, delle varie attività previste e degli Open Day organizzati dai singoli istituti cui si può accedere direttamente.

Le iscrizioni  aprono a gennaio.

…….UN AIUTO PER LA TUA SCELTA

La tua scelta per il diploma
Undici consigli per i ragazzi
Come scegliere le Scuole superiori?

APPUNTAMENTI

CALENDARIO-LABORATORI

SCUOLE DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE PRESENTI SUL TERRITORIO

Collegamenti  diretti ai siti delle diverse scuole, agli indirizzi di studio  e alle pagine dedicate all’orientamento