IDEArium è il portale del Ministero dell’Istruzione per il finanziamento collettivo (in inglese “crowdfunding”) dedicato alle scuole. Chiunque (Privato o Azienda) può scegliere un progetto ed aiutarlo a realizzarsi, anche con un piccolo contributo.

Marco Polo Makerspace

Lo spazio Marco Polo Makerspace, rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo gradoè attivo da novembre 2022 per un pomeriggio a settimana ed è animato da 3 volontari.

A cinque mesi dall’apertura, tenuto conto della partecipazione costruttiva e costante dei ragazzi, siamo convinti che debba continuare ad esistere e ad essere aperto per tutto l’anno scolastico, retribuendo almeno tre esperti che seguano i ragazzi con le modalità di inclusione e accoglienza che siamo riusciti a creare finora.

Aiutateci a realizzarlo!

Come contribuire

Il progetto attivato è raggiungibile all’indirizzo: https://idearium.pubblica.istruzione.it/crowdfunding/progetti/83492/dettaglio

Per poter contribuire con offerta “libera” o già suggerita occorre accedere all’area riservata cliccando in alto a destra sul pulsante “Accedi” con le proprie credenziali SPID. Una volta entrati si può cliccare sul link del progetto e successivamente premere sul pulsante “Contribuisci” che si trova in fondo alla schermata di presentazione dello stesso.