Nell’ambito dell’iniziativa ‘Premio della bontà’ promosso dall’'”Associazione La scuola siamo noi” e indirizzato agli studenti dell’Istituto Comprensivo Marco Polo di Fabriano, venerdì 14 aprile alle ore 11.30, presso ISS Morea, si è tenuta la cerimonia di consegna del premio da parte del Presidente dell’Associazione agli studenti che si sono riconosciuti in azioni di bontà, solidarietà, altruismo e generosità.
Sono state individuate due sezioni: singoli e gruppi più meritevoli.
Per i singoli sono state premiate le studentesse Sofia Gatti, Emma Conti e Susanna Scortichini che hanno prestato servizio al Centro di Aiuto alla vita di Fabriano con serietà, impegno ed hanno dimostrato entusiasmo per le attività proposte.
Per i gruppi sono stati premiati gli studenti di catechismo della classe prima media della Marco Polo: Davide Andreoli Scipioni, Alessandro Ausili, Sofia Bersanetti, Gabriella Cappelletti, Elena Cardarelli, Andrea Corda, Antonella Fiume, Jessica Louis, Michele Marinelli, Ettore Mingarelli, Cecilia Monno, Lorenzo Moscani, Kimberly Olivieri, Matteo Palazzi, Eleonora Raggi, Gioia Scaloni e Melissa Tempestini. che hanno partecipato attivamente al progetto nazionale “Donacibo”.
Il premio del valore complessivo di 1.000 euro verrà utilizzato per l’acquisto di materiale scolastico.

La cerimonia  è stata allietata dall’esibizione degli allievi dell’Indirizzo Musicale .

La Dirigente scolastica, unitamente a tutto il personale dell’IC “M. Polo”, si congratula con i ragazzi vincitori e ringrazia l’Associazione non soltanto per questo gesto di attenzione e di cura nei confronti dei nostri studenti ma anche per l’interesse che da anni dimostra nei confronti del nostro Istituto, attraverso la realizzazione di iniziative di carattere educativo, culturale e sociale.