Gent.mo Dirigente Scolastico

Chiediamo  La Sua Attenzione per un iniziativa che questa Caritas Diocesana ha in animo di effettuare su tutto il territorio diocesano.

Vista la sempre più crescente richiesta nel nostro centro di distribuzione indumenti,  anche di grembiuli  scolastici  da destinare a bambini meno fortunati, abbiamo pensato di sensibilizzare nelle scuole i bambini   con la raccolta dei propri grembiuli  in buono stato.

L’appello decisamente è rivolto ai bambini di quinta elementare ma  non solo, comunque a tutti i bambini che dovrebbero cambiarlo perché cresciuti.

Per quanto riguarda la raccolta, l’intenzione era quella di mettere all’ingresso di ogni plesso scolastico ( che aderisce all’iniziativa)  un grande scatolone realizzato dai ragazzi del Servizio Civile Volontario che abbiamo in sede,  colorato e disegnato con il nome dell’iniziativa “grembiuli….AMO”  che serve secondo noi  anche a stimolare i bambini all’idea del riciclo solidale.

Ritenuta accettabile la nostra proposta, sarà nostro impegno organizzare la raccolta, invitando con un volantino i bambini a mettere il proprio grembiuli nello scatolone il penultimo giorno di scuola venerdi’  03 GIUGNO 2016, il giorno successivo i nostri ragazzi passeranno a ritirare gli scatoloni nei plessi che hanno aderito.

Se la scuola aderisce, potrebbero poi essere anche le insegnanti a parlare dell’iniziativa ai bambini per fargli capire meglio il significato, ma comunque siamo anche noi disponibili per un eventuale incontro.

AssicurandoLe un utilizzo attento valutato dal nostro centro di ascolto e distribuzione indumenti.

Con stima.

Il Direttore  Caritas Diocesana