FABRIANO “POLO”

Orientamento in uscita

La pagina dedicata alle attività di orientamento

Guida all’orientamento per i ragazzi o e per le loro famiglie.

Questa pagina ha lo scopo di fornire, agli alunni in uscita dalla Scuola Secondaria di Primo Grado e alle loro famiglie, informazioni utili e supporto nella scelta del percorso di Istruzione Superiore da frequentare.

Sorprendo

Piattaforma della Regione Marche pensata per aiutarti a prendere decisioni consapevoli per il tuo futuro

Scuole di Istruzione secondaria presenti sul territorio

Per una scelta adeguata è importante conoscere le opportunità formative presenti sul territorio,  per poter individuare quella che meglio risponde ai talenti e alle attitudini personali. utili e per orientare gli studenti nel proseguimento del proprio percorso di studi alle Scuole Secondarie di II grado.

LICEI

ISTITUTI TECNICI

Scuola Secondaria di II grado
Indirizzi
ITAS “Vivarelli“ Tecnico AgrarioPossibilità di Convitto o Semiconvitto
IIS “Morea” Economico Turistico
  • Amministrazione Finanza Marketing
  • Turistico
ITIS Merloni  “Tecnico Industriale”
  • Biotecnologie Ambientali
  • Tecnologie Grafico Cartarie
  • Informatica
  • Meccanica

ISTITUTI PROFESSIONALI

A cosa serve

Per conoscere da vicino le Scuole Secondarie di Secondo Grado del nostro territorio, partecipare agli Open Day e alle iniziative di Orientamento proposte.

Consultare periodicamente l'ambiente Classroom  curato dalla Referente per l'Orientamento, dove verranno pubblicati costantemente informazioni e appuntamenti per gli alunni.

Come si accede al servizio

Accedere all'ambiente Classroom con l'account rilasciato dalla scuola: nome.cognome@icmpolo.edu.it