FABRIANO “POLO”

Sportello di ascolto psicologico

Per gli alunni della Scuola Secondaria "Polo"

Cos'è

Servizio di sportello e consulenza psicologica che l’Istituto Comprensivo “Marco Polo” mette gratuitamente a disposizione degli alunni della Scuola Secondaria.

A cosa serve

Il servizio di sportello e consulenza offerto si pone come intervento finalizzato alla promozione del benessere psico-fisico e all’espressione libera di tensioni, paure e incertezze.

Come si accede al servizio

Per accedere allo sportello di ascolto gli studenti potranno prenotarsi inserendo un biglietto con indicato NOME, COGNOME, CLASSE e SEZIONE all’interno dell’apposita cassetta postale appesa fuori dall’aula n. 30; gli stessi saranno successivamente contattati dall’esperto che comunicherà loro la data e l’ora del colloquio.

Servizio online

Gli studenti interessati possono accedere al servizio solo se provvisti del consenso di entrambi i genitori, prestato attraverso la compilazione del seguente modulo. Il permesso andrà esibito e consegnato all’esperta durante il primo incontro e avrà validità per tutta la durata del servizio offerto.

Tempi e scadenze

Lo sportello di ascolto sarà attivo presso la Scuola Secondaria “Polo” tutti i giovedì, a partire dal 4 aprile p.v, dalle ore 8.20 alle ore 13.20.

Ulteriori informazioni

Gli studenti interessati potranno incontrare la Dott.ssa Frattesi Cristiana solo se provvisti del consenso di entrambi i genitori, prestato attraverso la compilazione del modulo allegato alla presente comunicazione. Il permesso andrà esibito e consegnato all’esperta durante il primo incontro e avrà validità per tutta la durata del servizio offerto. Sarà possibile annullare l'autorizzazione in qualsiasi momento, previa disdetta scritta indirizzata al Dirigente scolastico (anic84600e@istruzione.it).

Progetti collegati al servizio