Consiglio di Istituto

Organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali della scuola.

Cosa fa

Il Consiglio di Istituto è un Organo Collegiale obbligatorio in tutte le scuole, è l’organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali della scuola. In esso sono rappresentate tutte le componenti della comunità scolastica: Dirigente Scolastico, docenti, genitori e personale ATA, con un numero di rappresentanti variabile a seconda delle dimensioni della scuola.

Tutti i genitori (padre e madre) hanno diritto di voto per eleggere loro rappresentanti in questi organismi ed è diritto di ogni genitore proporsi per essere eletto. Le elezioni per i consigli di circolo/istituto si svolgono ogni triennio.

Le attribuzioni del Consiglio sono stabilite per legge. In particolare:

• Elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola.
  • Delibera il PROGRAMMA ANNUALE; stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
  • Delibera in merito all’adozione e alle modifiche del REGOLAMENTO INTERNO dell’Istituto.

Membri del Consiglio di Istituto dell’I.C. “Marco Polo” per il triennio 2022/25

Dirigente scolastico:  Aurelia Brita

Presidente: Federico Spinalbelli

Componente genitore: Emanuela Antognoli, Ferruccio Cocco, Francesca Corso, Silvia Lori, Alessandro Scortichini (vicepresidente), Sandro Verdini.

Componente docente: Carmela Balzano, Giulia Belardinelli, Valeria Compagnucci, Barbara Corso, Federica Corso,  Cinzia Delle Donne,  Alessandra Fontenova, Maria Trani.

Componente ATA: Laura Di Maria, Silvia Zampetti.

Elezioni del Consiglio di  Istituto

Altri componenti