SCUOLA DELL'INFANZIA

FABRIANO OVEST “S.MICHELE”

“L’ispirazione Montessori per agire, giocare, pensare”

Codice Meccanografico: ANAA84603D

Cosa fa

Nella scuola dell’infanzia San Michele è attivo il progetto  “L’ISPIRAZIONE MONTESSORI PER AGIRE, GIOCARE, PENSARE”

Il progetto intende realizzare molteplici e differenti attività, in un ambiente educativo adeguatamente organizzato, ponendo il bambino al centro del progetto educativo.

• Gli spazi dell'”Aula laboratorio” e il  “Giardino Imperfetto” un ampio spazio esterno con pineta, prati e sabbiera, offrono ai bambini la possibilità di sperimentare e sperimentarsi, costruire equilibri, architettare e progettare attraverso  l’utilizzo del proprio corpo e del materiale povero;
  • Le attività didattiche sono finalizzate all’apprendimento per scoperta, e incentrate sull’auto-correzione e sull’autovalutazione.
  • Il materiale didattico utilizzato è costituito da oggetti di facile manipolazione e creato per stimolare e sviluppare nel bambino l’attenzione, la concentrazione e la capacità di apprendere autonomamente  “imparare a imparare”.
  • Le tecniche d’insegnamento sono rispettose dell’individualità di ognuno. L’insegnante adotta una rigorosa economia di parole e movimenti nel presentare il lavoro da svolgere.

Per approfondire vai alla Scheda del Progetto

VISITA ILPadlet - English4fun Box

Tempo Scuola

dal lunedì al venerdì  dalle 08:00  alle 16:00.  Prolungamento dell’orario dalle 16:00 alle 18:00 gestito dalla cooperativa Mosaico.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Frazione S. Michele Fabriano AN

Per informazioni contattare la Segreteria