Incontro in videoconferenza con la Polizia Postale rivolto agli studenti della Scuola Secondaria.

Il giorno 25 gennaio 2021 dalle ore 10.00 alle ore 11.00 avrà luogo un incontro in modalità a distanza, tenuto dalla Polizia Postale di Ancona.

L’iniziativa, che si colloca all’interno della Campagna di educazione alla legalità “Una vita da social” promossa dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, nell’ambito del progetto Safer Internet Centre – Generazioni Connesse, verterà sui temi relativi alla sicurezza in rete, con l’obiettivo di promuovere un uso responsabile e consapevole del web e in particolare dei social network, al fine di prevenire comportamenti a rischio.
L’incontro si svolgerà tramite l’applicativo Google Meet e gli insegnanti riceveranno il link nella propria casella di posta istituzionale. Per accedere alla videoconferenza i docenti in servizio utilizzeranno le credenziali delle singole classi; i docenti non in servizio che intendono partecipare potranno accedere con il proprio account istituzionale.